Immagina 2.300 metri quadrati di marmo, velluto, rame e oro. Ti trovi a Singapore in un imponente palazzo in perfetto stile Art Decò, davanti a te una torre alta 15 metri con più di 1.300 bottiglie di gin e un barman con abiti da angelo che si cala dal soffitto. Sei riuscito a immaginarlo?
Si tratta di uno dei bar esclusivi di Singapore, all’interno dello storico palazzo Parkview Square, che gli abitanti del luogo chiamano “Batman Bulding” o “Gotham Bulding”: la somiglianza con la Wayne Tower di Gotham city è impressionante!
Un viaggio nel tempo a Singapore
L’Atlas è un’autentica esaltazione e rappresentazione dei cocktail e delle tradizioni culinarie degli anni 20. Con la sua ricca e sfarzosa atmosfera è in grado di catapultare chiunque vi entri in un’esperienza unica a Singapore, un viaggio nell’Asia più chic, un viaggio nell’era del jazz.
Il più famoso bar di Singapore
Nel 2019 l’Atlas Bar è stato inserito all’ottavo posto nella classifica dei 50 Best Bar nel mondo.
E con le sue 1011 bottiglie di Gin, Lobby Bar di Singapore, può essere considerato anche una meta
delle mete più privilegiate da chi ricerca gusti e esperienza di alta qualità. Ma nonostante il primato riconosciuto a livello mondiale, ancora oggi è un luogo fuori dalle guide turistiche, una chicca segreta non perdere nel tuo viaggio alla scoperta di Singapore.
“Sorseggiare un cocktail fatto a regola d’arte, in uno dei bar migliori e più chic del mondo è stato il modo perfetto per concludere la mia ultima notte in città. L’ Atlas Bar dovrebbe essere incluso in ogni viaggio a Singapore.”
Non solo gin all’Atlas Bar
Immersi in questo angolo scintillante e senza tempo, circondati da pezzi di architettura unica, non poteva mancare anche un’Executive chef di eccezione. L’Atlas è un punto di riferimento anche per chi cerca un posto unico dove mangiare a Singapore piatti d’eccellenza. Lo chef di fama internazionale vanta esperienza in ristoranti con diverse stelle Michelin a Tokyo, Londra e Chicago. (*il primo riferimento al cibo e le tre città saranno poi da linkare quando avremo altri articoli)
Un consiglio ancora più Uniquo? Se non è l’ora di un drink, provate il brunch!