Comporta, la spiaggia più glamour del Portogallo

Aut odio iure eligendi quasi debitis repellat eos accusantium delectus maiores consequatur vero voluptatibus ut quia sunt consequatur dolor sed ducimus voluptatem odio aperiam dolores facilis assumenda itaque esse architecto nihil perspiciatis corporis et qui similique nam magni et corporis

DI Joana Portogallo | 2 min
Fuga Glamour

A circa un’ora da Lisbona, in Portogallo, si trova il villaggio di Comporta, che negli ultimi anni ha fatto molto parlare di sé divenendo una località esclusiva gettonatissima da influencer, blogger, giornalisti di viaggio ed élite europea.

 

Ultimamente, c’è tanto hype intorno a Comporta, cittadina portoghese non molto distanti da Lisbona. Un “paradiso eco-chic”, a sud di Lisbona, che per molti potrebbe essere la prossima destinazione di vacanza.

 

Un unicum portoghese

Non esistono altre realtà come Comporta, in Portogallo. Un villaggio affascinante molto apprezzato perché ritenuto chic, elegante e rilassato. Questo perché offre numerosi ritiri di benessere, deliziosi ristoranti di pesce e spiagge incontaminate che sembrano infinite.

 

Il piccolo villaggio + una frazione di Setúbal, sulla penisola di Tróia affacciata sul selvaggio Oceano Atlantico. Il fascino della regione è dato anche dalle numerose risaie, anche se l’attrazione principale è sicuramente la sua spiaggia.

 

20 km incontaminati

È proprio la spiaggia ad essere il centro principale degli articoli, degli scatti di Instagram, dei viaggi di lusso. Si tratta di 20 chilometri di spiaggia bianca, completamente ininterrotta. Un vero e proprio paradiso europeo, che annulla il tempo e rilassa la mente.

 

Ma la spiaggia di Comporta non è solo mare. Nella piccola ed esclusiva località le giornate trascorrono intense, e tutte diverse tra loro grazie alle numerose attività che si possono fare.

 

Tra Surf e cavalli selvaggi

C’è tanto da fare a Comporta, per divertirsi, svagarsi e rilassarsi. Si può iniziare da una cavalcata sulla spiaggia, grazie ai servizi di “Horse Riding” organizzati nella località balneare, e che si uniscono alle altre attività di equitazione della zona.

 

Più semplicemente, si possono fare lunghe passeggiate rilassanti, per gustarsi al meglio il profumo dell’oceano, e spingersi proprio sull’acqua arrivando fino ai moli e pontili in legno.

Non manca nemmeno lo sport: a Comporta è possibile andare in kayak in acqua, o sostituire le passeggiate a piedi con lunghe e appassionanti biciclettate.

 

Trattandosi di Oceano, non manca il Surf: gli appassionati non possono non innamorarsi delle onde dell’Atlantico, con un’avventura diversa ogni volta. Ci sono anche lezioni di surf sia per bambini che per adulti, insieme al noleggio di tavole e mute.

 

Cocktail e musei

Oltre alle attività sportive, ci sono anche quelle culturali. Prima di tutto lo stesso villaggio di Comporta è particolarmente “Instagrammabile” in quanto colorato e pittoresco.

C’è poi il “Museo del Riso”, che è anche il ristorante più antico della località specializzato, ovviamente, in piatti a base di riso. Sorge in un mulino del 1952, ed espone strumenti e attrezzi utilizzati nel corso degli anni per la raccolta del riso.

 

Al Sublime Comporta, invece, vengono proposti sofisticati cocktail d’autore, da sorseggiare con gusto con uno sguardo sul mare.